I 7 passi del Perdono© è un metodo teorico e pratico ideato da Daniel Lumera, strutturato in 7 passaggi, per arrivare a comprendere il profondo impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella società.
Un completo studio integrato sul perdono che tocca l’aspetto biologico, vitale, emozionale, mentale, relazionale, spirituale e coscienziale dell’essere umano.
Il perdono è capace di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia per noi stessi che per le persone che ci circondano; un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute. Il perdono disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e ristabilire le relazioni interrotte; trasformare il dolore in amore ed espandere la propria coscienza: un percorso di autocoscienza ed autorganizzazione attraverso le tecniche del metodo: I 7 Passi del Perdono. La Scienza della Felicità©
I 7 PASSI
1° Passo: Comprendere le 4 fasi cicliche del perdono e liberare le aree in cui si è bloccati.
2° Passo: Sviluppare l’abilità di trasformare i problemi in risorse.
3° Passo: Liberare l’energia bloccata: sperimentare l’andamento ciclico dell’energia e conquistare i doni di ogni fase.
4° Passo: Liberare il potere della gratitudine.
5° Passo: Recuperare il potere di trasformare la sofferenza (propria e altrui) in amore.
6° Passo: Integrare le polarità: espandere le percezioni e la conoscenza ed entrare nella dimensione unitaria della realtà.
7° Passo: Realizzare se stessi attraverso il perdono
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le persone che vogliono apprendere e sperimentare il profondo impatto del perdono negli individui, nelle relazioni e nella società.
RELATORE
Fabrizia Dragone – Life Designer e Master ISF formata da Daniel Lumera presso l’International School of Forgiveness. Personal coach, Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Neuro-Semantica, diplomata alla International Society of Neuro-Semantic.
Direttrice della International School of Forgiveness.
Responsabile dell’Area Educativa della fondazione My Life Design. Tiene corsi di gruppo e sessioni individuali per privati, scuole e aziende come facilitatrice di benessere e consapevolezza. Da molti anni guida percorsi volti a sviluppare la creatività e la progettualità nel bambino.
È stata responsabile artistica dell’atelier “Il Girasole” del Dipartimento di Salute Mentale di Imola, sviluppando percorsi creativi a sostegno terapeutico. La sua formazione inizia con gli studi di Architettura e, parallelamente, Ceramica per spostarsi poi sempre più verso il campo della ricerca del benessere, della consapevolezza e della qualità della vita. Nella sua offerta formativa l’integrazione tra discipline eterogenee accomunate dalla ricerca nel campo della creatività, esplorata e stimolata nelle sue molteplici forme.